Sono nata il 13 giugno nel 1985. Abito in provincia di Verona sin dalla prima infanzia. Ho sempre amato l'arte e la poesia e questo sito è stato il luogo dove mi sono potuta esprimere ed è stato un modo per far conoscere la mia anima ed i miei pensieri a chi come me si nutre di emozioni e ... (continua)
La sua poesia preferita:
Ricordi di frutti acerbi
S’espande la luce
nell’incantevole gioco di specchi
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Rosanna Peruzzi
La solitudine di certe notti
Riflessioni
Non chiedermi
amore
di non sentirmi sola
senza il tuo corpo
accanto a me
la tristezza
si trasforma in falena
scura ed immobile
sopra la testiera del letto
le mie labbra baciano
il vuoto di un soffitto
senza voce
fanculo
anche a te
notte di luna
e di petrolio...
mi regali
il silenzio
che non voglio ascoltare
assieme ai miei pensieri
che stringono
lo scettro della mia anima
e nel buio si moltiplicano
all’ennesima potenza
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Francesco Rossi Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Commenti di altri autori:
«A volte lo sconforto di un'assenza è sentirsi inutili... Versi decisamente intensi, scorrevoli, descrivono l'assenza di un amore GRANDE...»
«La vita ci mette davanti un quadro dai colori impastati e poco nitidi... Ci aggroviglia situazioni semplici. Quando tutto sembra complicarsi e non si riesce a trovare una soluzione si cade nello sconforto. Ma poi, tutte le nubi schiariscono, si dissolvono... ritorna il sereno, sempre.»
«Versi... d'assenza. Si dibattono e arrovellano al buio e nel silenzio i perché moltiplicandola infinita, e l'anima sfocia in una esclamazione che riveste a pennello lo sconforto di questa notte!!»
«Tutto il dolore e la rabbbia di una assenza che non si accetta... e come potrebbe essere il contrario? Quel silenzio donato dalla luna è beffa per la propria tristezza, ancora più forte si alza la voce dei pensieri.»
«La notte amplifica i vuoti dell'assenza, la rabbia e il dolore del sentirci soli senza la persona che amiamo. Il letto sembra troppo grande, il silenzio assordante. E buio e silenzio sono voragini che inghiottono l'anima. Intensa e ardente, questa poesia e un puro palpito d'emozione. Molto bella!»
«Tristezza, noia e solitudine sono palesi in questi incisivi e molto intensi versi, con tanti pensieri che attanagliano l'anima quando si è soli. Lirica apprezzata per forma e contenuto.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.